mercoledì 9 ottobre 2019

IL 3° MEMORIAL SALVATORE USALA E' TERMINATO, INIZIAMO A LAVORARE AL 4° MEMORIAL" Con Tore nel cuore.























IL 3° MEMORIAL E' TERMINATO, INIZIAMO A LAVORARE AL 4° MEMORIAL"Salvatore Usala. Storia di un lottaTORE contro la SLA e malattie altamente invalidanti".
Ieri l'intera giornata è andata benissimo e come Associazione "Viva la Vita Sardegna Onus" organizzatrice dell'evento siamo molto felici e soddisfatti per il magnifico risultato ottenuto dopo mesi di lavoro e preparazione.
Intanto un affettuoso ringraziamento a tutti i partecipanti al Convegno, ai relatori , al pubblico numeroso e attento, ai malati ,ieri davvero numerosi che non son voluti mancare, amici malati provenienti da più parti della Sardegna e dal Continente che hanno affrontato viaggi impegnativi in carrozzella per omaggiare quel grande uomo che è stato Salvatore Usala, che di viaggi lunghi e impegnativi ne ha fatto, eccome se ne ha fatto!
Grazie a tutte le Associazioni presenti che con i propri interventi hanno arricchito il momento del dibattito e confronto.
Un grazie particolare lo rivolgiamo a Donatella Percivale, giornalista , coordinatrice del dibattito e curatrice del libro
"La rabbia e la pazienza. Storia di un lottatore" (ed. Comitato 16 Novembre) libro in cui ha raccolto in mesi di prezioso lavoro testimonianze di familiari, amici, colleghi di lotta e di lavoro di Tore Usala.
E poi un grazie infinito a tutti gli artisti bravi e generosi che nella serata ci hanno divertito, fatto ballare e cantare con le loro musiche. Ci dispiace molto per chi non è potuto essere presente, vi siete persi l'occasione di diventare ballerini di ballo sardo col gruppo folk "Sant'Anna di Tortolì" guidato da Antonello Doneddu che ha coinvolto il pubblico nei balli in cui si vedevano alternati gli austeri costumi sardi a coloratissimi bermuda e magliette; poi che dire della fantastica e pirotecnica BANDA SBANDATI che più sbandati di loro non si può con musiche e canzoni da diverse parti del mondo cantate tra il palco ed il pubblico; ancora il Trio New Age formato da docenti che lavorano nella stessa scuola con la passione per la musica bravissimi e composti come si deve stare a scuola, che ci hanno riportato indietro nel tempo di qualche decina di anni, ci siamo sentiti tutti new age!
Ed infine la super fantastica Rossella Faa che ci ha divertito e fatto ridere di gusto con i suoi racconti e le sue canzoni tutte dedicate all'amore, perchè quella di ieri era "...una giornata dedicata con amore ad un uomo che ha combattuto sempre con amore per il bene degli altri.." parole di Rossella Faa; scusate se è poco!
La chiusura della serata con tutti gli artisti sul palco e il pubblico in piedi sotto il palco a cantare la canzone di Tore
"Io vagabondo" è stata la ciliegina sulla torta.
Ma quando i cantanti sono sul palco si sa che si divertono e continuano , così dopo "Io vagabondo" ci hanno coinvolto con indimenticabili canzoni di Fabrizio De Andrè.
Questo è stato il 3°Memorial, ancora grazie a tutti tutti tutti.
A chi non ha potuto essere presente diamo appuntamento al prossimo 4° Memorial , sempre meglio e sempre più numerosi con Tore nel cuore!
Un abbraccio e ancora grazie ..

Irma Ibba

Nessun commento:

Posta un commento